Epilazione

La nuova frontiera della depilazione/Epilazione LASER

Il Laser Diodo è stato progettato in risposta alla crescente richiesta di depilazione/epilazione laser definitiva in tutte le parti del corpo: offre infatti la possibilità di un trattamento altamente efficace e confortevole in aree del corpo estese.

Poche sessioni di breve durata sono sufficienti per eliminare i peli superflui in maniera definitiva, con qualche breve ritocco nel tempo, se necessario.

La depilazione/epilazione permanente con Laser Diodo è uno dei metodi più confortevoli ed efficaci. Il paziente può avvertire una lieve sensazione di fastidio durante il trattamento, ma non sono necessari anestetici topici. Il Diodo è anche considerato il laser per epilazione per eccellenza, dato che si può usare su tutti i tipi di pelle con alta efficacia e minor rischio. A differenza degli altri sistemi di depilazione, non sono necessari passaggi multipli sulle zone trattate, elemento che riduce ulteriormente i tempi di trattamento.

Come funziona il Sistema Laser Diodo?

Il sistema emette una luce laser di frequenza vicina all’infrarosso, che viene assorbita dalla melanina situata nel follicolo pilifero. Il laser viene pulsato solo per una frazione di secondo, durata sufficiente per danneggiare il follicolo lasciando intatti i tessuti circostanti, grazie anche al sistema di raffreddamento sulla superficie di trattamento del nostro speciale manipolo, che protegge la pelle durante l’emissione di energia del laser.

 

 

Perchè il dermatologo consiglia il laser per l’epilazione?

Il rasoio, la ceretta, le creme depilatorie, sono tutti sistemi temporanei che vanno ripetuti frequentemente, e nessuno di questi può offrire una riduzione della crescita o la cura dei peli incarniti. Il Laser Diodo garantisce una riduzione permanente dei peli e la cura dei peli incarniti senza causare alterazione dei nevi, anche se questi vengono evitati per sicurezza.

La depilazione con il Laser fa male?

Nessuno dei nostri pazienti ha mai riferito dolore, inoltre il nostro laser Diodo ha una modalità detta “motion speed” di ultima generazione che permette il trattamento di ampie superfici in maniera indolore. Questa descrizione non è comunque da generalizzare, in quanto la sensibilità varia da persona a persona.

Il laser Diodo funziona sulla pelle scura o abbronzata?

Il laser diodo può trattare con efficacia e sicurezza i fototipi di pelle più scuri e anche quindi la pelle abbronzata. Se vengono usati i parametri adatti, scelti dal dermatologo, l’esperto della pelle, qualsiasi tipo di cute può trarre beneficio dal trattamento di epilazione con laser diodo.

I risultati sono permanenti?

Il laser diodo ha un’efficacia dimostrata per la depilazione definitiva e riduzione permanente dei peli su tutti i fototipi di pelle, incluse quelle abbronzate. Per raggiungere risultati soddisfacenti, sono generalmente necessari circa 5 trattamenti.