Cicatrici da Acne

Ablazione microscopica della pelle

Il laser è in grado di migliorare le cicatrici della pelle. La sorgente laser Er:Yag che noi utilizziamo  produce un raggio laser nello spettro dell’infrarosso, che ha un’altissima affinità con l’acqua contenuta nei tessuti, creando un danno molto superficiale, indolore, riducendo i tempi di recupero (circa 24 ore) e promuovendo il processo di rigenerazione naturale della pelle. Si tratta di una procedura sicura e non invasiva che dona una pelle fresca, sana e giovane.

 

 

Come funziona il laser Erbium YAG nella rigenerazione della pelle?

Il laser Erbium Yag è concepito come trattamento di elezione per rigenerare la pelle. Gli impulsi laser vaporizzano cicatrici e altre irregolarità della pelle. In aggiunta, questo processo stimola la formazione di nuovo collagene che fornisce una migliore elasticità e maggiore supporto alla pelle.

Quali sono i vantaggi del laser Erbium YAG rispetto al laser CO2?

Il laser CO2 è diventato popolare tra i chirurghi estetici, ed i suoi vantaggi e limiti sono ben documentati. Il laser Erbium YAG produce un raggio laser che ha un’altissima affinità per l’acqua contenuta nei tessuti, 16 volte in più rispetto al laser CO2, pertanto la sua penetrazione nella cute risulta inferiore, ma comunque molto efficace, svolgendo nello stesso tempo, un’azione meno aggressiva e quindi con tempi di recupero molto più rapidi.